Sono felicissima perchè l'inverno con un bimbo piccolo è davvero duro, si passa tanto tempo chiusi in casa, una volta piove, una volta fà davvero troppo freddo e, insomma, non si esce più.
Ora in ogni momento libero siamo fuori! Questa è vita! Ma, ahimè, c'è già un neo...le antipatiche e odiosissime zanzare!!! ma è possibile che ci siano ad aprile??
Me lo hanno già tutto spunzettato, ha tre bei bubboncini rossi da un lato del visino e due sull'altro...niente male!
Cosa fare? Ho recuperato dalla borsa dell'estate dei prodotti che lo scorso anno avevo trovato molto efficaci, si tratta di due prodotti totalmente naturali e, quindi, perfetti anche per i bambini molto piccoli.
Il primo è il Zzzzz No Spray di Chicco, uno spray, per l'appunto, a base di citronella e lillà d'India. Và spruzzato sulla pelle del piccolo, emana un buon profumo in cui la citronella prevale, e promette di allontanare gli insetti . Essendo un prodotto Chicco, studiato proprio per i bambini, possiamo usarlo in tutta tranquillità.
Altro prodotto che la scorsa estate mi ha entusiasmato è il Cerotto Anti Zanzare Senza Zzzz (ma che nomi originali). Si tratta di un cerotto, adatto, questa volta, sia ai grandi che ai piccini. Và applicato sui vestiti o, nel caso dei più piccoli, sulle carrozzini o i lettini . Il principio è lo stesso dello spray: emanano un odore piacevole e innocuo per gli esseri umani (di nuovo a base di citronella, quindi se non piace può essere un problema) che disgusta le zanzaracce. Se non vi và di spruzzare qualcosa sul vostro piccolo, questi possono essere una valida alternativa. Si trovano in farmacia ma anche al supermercato e costano intorno agli €8,5 per 36 pezzi.
Nessun commento:
Posta un commento