giovedì 12 gennaio 2012

Review su...PHYSIOMER BABY

Per l'ennesima volta in questo inverno è tornato a farci visita il raffreddore.
Non ci sono medicinali particolari adatti a bambini molto piccoli con cui contrastarlo, così le uniche armi a nostra disposizione sono i lavaggi nasali e l'aspirazione del muco.
Stavolta, però, ho finito le fialette di acqua fisiologica per i lavaggi  e ho deciso di acquistare in farmacia uno spray nasale a base di siero di mare,  il PHYSIOMER BABY.




Mi trovo a scriverne perchè sono rimasta davvero entusiasta di questo prodotto.
Essendo uno spray ha una gittata molto potente, anche superiore a quella di altri prodotti analoghi, sempre però adatta ai bambini visto che è la versione "baby" del prodotto, e questo fattore lo rende molto indicato per andare a sciogliere ciò che impedisce al nasino di respirare, anche nelle parti più alte.
Così facendo si vanno a contrastare eventuali sinusiti e otiti anche nei neonati.
Particolarmente interessante è anche il  "beccuccio confort". Si tratta di un beccuccio morbido nella parte inferiore, quasi setoso direi, e ristretto in alto, in modo da non causare danni ai nostri cari nasini.


Dettaglio del "beccuccio confort"

Come ho già detto il prodotto all'interno è siero di mare naturale al 100% e nasce dall'acqua di mare proveniente dalle coste di Saint-Malo, nella baia di Mont-Saint-Michel in Francia, dove le fortissime maree rinnovano e ossigenano continuamente l'acqua, rendendola ricca di sali minerali e oligoelementi.
La particolare lavorazione, poi, in cui l'acqua viene ultrafiltrata attraverso elettrodialisi e non diluita, permette al siero di  avere una concentrazione minore di sale ma un quantità invariata di elementi "buoni".

Insomma, mi sembra davvero un ottimo prodotto, ora vedrò se  questo il raffreddore malefico avrà una durata un po' inferiore!
Ah, dimenticavo, la confezione è da 115ml e costa intorno ai €12,00.

Nessun commento:

Posta un commento