lunedì 20 febbraio 2012

La storia di Mirko tratta da PianetaMamma.it

Stasera invece di guardare la tv mi sono messa a leggere siti e blog "mammeschi" e sono capitata su uno dei miei siti preferiti, Pianeta Mamma. Ho scovato un articolo pubblicato ieri, una sorta di lettera aperta, uno sfogo, di un padre che ha avuto un figlio vittima della malasanità.
Malasanità, sembra una parola precostituita, che in Italia và sempre un po' di moda da nord a sud, ma in questo caso è proprio VITA VERA, la vita del piccolo Mirko e della sua bella famiglia.
Non voglio sintetizzare quello che ha scritto il padre di Mirko perchè il suo sfogo merita di essere letto nella sua interezza e può essere trovato qui .
Questa storia mi ha colpito e commosso, da madre, da donna e da cittadina, una vicenda che potrebbe succedere a chiunque quando ci mettiamo in mano di medici superficiali e incompetenti che a volte si credono onnipotenti e non ammettono i loro limiti fino ad arrecare gravissimi danni a un bambino, come Mirko, che fino al settimo mese di gravidanza era sano.
Questo bambino, che oggi ha tre anni, ha bisogno di cure e terapie fisioterapiche continue e specifiche e, ovviamente molte costose, così la sua famiglia ha creato un sito col duplice scopo di fare conoscere la storia di Mirko e di raccogliere fondi per aiutare il loro bimbo.
Il sito di Mirko è questo Aiutiamo Miko.it .

Nessun commento:

Posta un commento