lunedì 26 marzo 2012

26 marzo 2012: #mammeconlentezza day!



Finalmente è arrivata questa giornata che ho atteso da quando sono venuta a conoscenza di questo progetto di Baby Planner Italia ! Non so perchè quest'iniziativa mi ha così trovata felice e partecipe, forse, sotto sotto, da inguarbile pigrona,  non aspettavo altre di avere una giustificazione per fermarmi un po'.
Come ho già scritto nel mio precedente post, la mattinata l'ho dovuta dedicare  al mio bambino che ha dovuto sottoporsi ad alcuni visite preoperatorie all'ospedale Meyer di Firenze, fortunatamente in vista di un intervento non troppo serio,  così, ora alle 14:00, messo il bimbo a nanna e sistemata la cucina alla bell'e meglio, mi appresto ai miei tanti sospirati attimi di lentezza!
E infatti eccomi qui col laptop sulle gambe e la faccia dritta al sole, a godermi colori e profumi di questo inizio primavera, programmando la mia lentissima giornata.
Ci sono doveri a cui, purtroppo, si deve per forza sottostare e, dopo il week end, il frigo è mezzo vuoto, per cui nella mia giornata dovrò far entrare un salto al supermercato. Per non snaturare questa giornata, però, pensavo di portare il cucciolo a giocare in giardino dai nonni, e andare a far la spesa prendendomela comoda, passando sul viale a mare invece che dalla strada interna, più breve, per sentire un po' di salmastro, fermarmi a prendere un caffè, e fare, per una volta, la spesa in tutta calma, guardando prezzi e offerte senza avventarmi nervosamente su quello che mi serve: sono sicura che spenderò di più, ma oggi si può!
Tornata a casa giocherò un po' sul tappeto con Samuele e, se possibile, passerò un po' di tempo con Roberto visto che stasera sarà fuori casa per una partita. Mi dispiace che non ci sia, intendiamoci, ma ciò mi permetterà di passare la fase "cena" alla velocità della luce! Io e il bimbo ci mangeremo qualcosa di sfizioso, stavo valutando a pesce in forno con verdurine, vedremo, un po' di tv e Samu a nanna. Terminerò la mia giornata su internet o a leggere un libro, "Zia Mame" è sul comodino da troppo tempo!
A presto con un resoconto fotografico di questa lentissima gioranta!

Nessun commento:

Posta un commento