sabato 14 aprile 2012

Giveaway per la Festa della Mamma. Grazie a SonoNato.it!



Dopo il discreto successo del post sui Family Stickers, ho pensato di regalarne uno con un giveaway in occasione della Festa della Mamma. Informata l'azienda produttrice, Sono Nato, è stata contenta dell'idea e, anzi, ha deciso di mettere in palio altri due bellissimi premi: un porta ciuccio personalizzato col nome del bambino/della bambina e una targa col nome preferito.



Catenella porta ciuccio versione bimbo e bimba

Targa da passeggino


Riepilogo premi:
- 1 Family Sticker
- 1 catenella porta ciuccio personalizzata
- 1 targa con nome

Il giveaway si apre oggi sabato 14 aprile e si concluderà il giorno della Festa della Mamma, domenica 13 maggio.

Ecco le regole per partecipare:

  • lasciare un commento a questo post che sia un pensiero, una considerazione, una vostra esperienza sull'essere madre o figlio/a;
  • diventare fan della pagina facebook di SonoNato e, se vi và, scuriosate tra i tanti bellissimi articoli presenti sul loro sito www.sononato.it;
  • passare dalla pagina facebook di WonderWoMum e scrivere “partecipo al Giveaway” ;
  • condividere il giveaway sui vostri blog usando l'immagine qui in alto e il link di collegamento a questo post, e/o sulle vostre pagine facebook, twitter o G+.

Tra tutti i partecipanti sceglierò tre premi numerando i vostri commenti sul blog tramite Random.org e pubblicherò sempre sul blog (ma lo scriverò anche su Facebook) i nomi dei vincitori che mi dovranno contattare tramite mail.

Partecipate in tanti e...buona fortuna!

venerdì 13 aprile 2012

Progettini...

Anche le feste di Pasqua sono volate via, il tempo non è stato dei migliori ma per fortuna, almeno nella mia zona, ci ha dato la possibilità di uscire un po'.
Nei giorni scorsi, oltre a mangiare cioccolata (e non solo, ahimè), anche se non ho scritto sul blog mi sono messa in moto per alcune cosine un po' diverse.
La prima notizia riguarda il primissimo Giveaway di Wonder WoMum, che ho deciso di indire in occasione della festa della Mamma, la donna per eccellenza. Si aprirà domani e durerà un mese, quindi tra poche ore ci saranno su queste pagine tutte le regole per partecipare.
Altra novità sono dei lavori in corso per un paio di collaborazioni con due ragazze, due mamme, davvero speciali. Dobbiamo ancora delineare bene la cosa, quindi non mi pronuncio oltre, ma sono ragazze ricche di fantasie ed idee quindi sono sicura che salterà fuori qualcosa di molto carino!
Detto questo, vi saluto e vi attendo per il giveaway!




domenica 8 aprile 2012

Auguri di Buona Pasqua


WonderWoMum in cucina...semifreddo all'amaretto! E Buona Pasqua!




Non si tratta di una ricetta tipicamente pasquale, ma quest'anno ho preparato questo dolce al cucchiaio per contribuire al pranzo di Pasqua a casa di mia zia. Si tratta del semifreddo all'amaretto, un dolce che mi ha fatto conoscere la mia amica Valentina e che mi ha fatto subito letteralmente impazzire!

Vediamo come si prepara, iniziando dagli ingredienti, sufficienti per riempire due tegliette da plumcake:



  • 200gr di formaggio molle, tipo Philadelphia;
  • 300 gr di panna da montare;
  • 170 gr di zucchero;
  • 3 uova;
  • amaretti;
  • un cucchiaio di zucchero a velo;
  • un pizzico di sale
Inizialmente si lavorano gli ingredienti in ciotole diverse: mescolare i tuorli delle uova con lo zucchero, montare a parte i bianchi  e la panna, ancora in un'altra ciotola.
Ho provato ad aggiungere il formaggio molle una volta unite tutte queste tre parti, ma ho trovato un po' difficoltoso scioglierlo bene senza frusta. Per questo consiglio di aggiungere il formaggio ai tuorli e allo zucchero, lavorandoli bene, e poi amalgamare le altre parti.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungere un pizzico di sale e lo zucchero a velo (ammetto che io non l'ho mai messo perchè mi sembra sufficientemente dolce così) e mescolare di nuovo  dal basso verso l'alto per mantenere la consistenza spumosa, come nella foto (o anche meglio eheh):



Dopodichè, sbriciolare grossolanamente all'interno gli amaretti. La quantità? A vostro gusto, basta lasciarne qualcuno intero per le decorazioni finali. E mescolare di nuovo!




Il dolce è finito! Non resta altro che versarlo negli stampi in alluminio per plumcake, guarnirlo e metterlo in freezer  per almeno una notte!
Il risultato è sorprendente! Un dolcetto facile, veloce e non banale! Sluuurp! Grazie ancora Vale!




giovedì 5 aprile 2012

Ricordi volant...foto manent! Grazie Photocity!



Sono una grande appassionata di fotografia, anzi, più che dell'arte e della tecnica di far foto io amo proprio le foto.
Macchinetta sempre alla mano, rullini su rullini, un tempo, memoria e batterie di ricambio oggi, ho sempre amato immortalare momenti che per avessero avuto una qualche rilevanza. Un tempo voleva dire spendere un patrimonio in stampe, magari anche venute male ma che tanto finchè non ritiravi dal fotografo non potevi vedere. Oggi, nell'era del digitale, in cui le foto si fanno anche con i telefonini e con le consolle da gioco, è più facile ed economico fotografare tutto, ancora più facile e veloce di scrivere i propri pensieri e ricordi su un diario.
Il problema oggi è diventato un altro: conservare le foto nel tempo e proteggerle dai vari ed eventuali danni di hard disk, computer e altri supporti elettronici.
Preservare le foto di Samuele è importantissimo per me e mi sono decisa a stampare tutto ed è così che ho conosciuto Photocity , un sito che permette di stampare foto in ogni tipo di formato a prezzi vantaggiosissimi, senza nemmeno muoversi di casa.
Ho iniziato, così, a stampare quintalate di foto che accatastavo in salotto aspettando di trovare il tempo per incollarle sugli album ( cosa che, ora che non lavoro, sono riuscita finalmente a fare), finchè mi si è aperto il mondo i Halto, il programmino marchiato Photocity che permette di creare meravigliosi fotolibri, calendari e gadget vari, con una infinità di combinazione differenti.
Da quel momento sono diventata una cliente affezionatissima! Sono particolarmente entusiasta dei fotolibri. Si possono scegliere il numero di pagine, la qualità dei materiali, l'orientamento (se orizzontale o verticale), sfondi, temi, cornici delle foto, effetti fotografici, scritte, clipart, testi: tutto!
Ecco alcuni dei miei lavoretti:

Fotolibro della mini vacanza a Londra
Album della vacanza estiva
Album regalato ai nonni con i primi mesi del bimbo

Che dire, la qualità della stampa è ottima, sembra un libro professionale, i materiali e i punti più critici, come le rilegature, sono resistenti, quindi ne sono assolutamente innamorata. Non ultimo, non si perde più tempo a incollare e tagliare il biadesivo.
Altra cosina carina che ho realizzato per il primo compleanno di Samuele è stato il fotoarazzo:

Fotoarazzo stampato su tela con stecche in legno preinstallate per il primo compleanno di Samuele