giovedì 5 aprile 2012

Ricordi volant...foto manent! Grazie Photocity!



Sono una grande appassionata di fotografia, anzi, più che dell'arte e della tecnica di far foto io amo proprio le foto.
Macchinetta sempre alla mano, rullini su rullini, un tempo, memoria e batterie di ricambio oggi, ho sempre amato immortalare momenti che per avessero avuto una qualche rilevanza. Un tempo voleva dire spendere un patrimonio in stampe, magari anche venute male ma che tanto finchè non ritiravi dal fotografo non potevi vedere. Oggi, nell'era del digitale, in cui le foto si fanno anche con i telefonini e con le consolle da gioco, è più facile ed economico fotografare tutto, ancora più facile e veloce di scrivere i propri pensieri e ricordi su un diario.
Il problema oggi è diventato un altro: conservare le foto nel tempo e proteggerle dai vari ed eventuali danni di hard disk, computer e altri supporti elettronici.
Preservare le foto di Samuele è importantissimo per me e mi sono decisa a stampare tutto ed è così che ho conosciuto Photocity , un sito che permette di stampare foto in ogni tipo di formato a prezzi vantaggiosissimi, senza nemmeno muoversi di casa.
Ho iniziato, così, a stampare quintalate di foto che accatastavo in salotto aspettando di trovare il tempo per incollarle sugli album ( cosa che, ora che non lavoro, sono riuscita finalmente a fare), finchè mi si è aperto il mondo i Halto, il programmino marchiato Photocity che permette di creare meravigliosi fotolibri, calendari e gadget vari, con una infinità di combinazione differenti.
Da quel momento sono diventata una cliente affezionatissima! Sono particolarmente entusiasta dei fotolibri. Si possono scegliere il numero di pagine, la qualità dei materiali, l'orientamento (se orizzontale o verticale), sfondi, temi, cornici delle foto, effetti fotografici, scritte, clipart, testi: tutto!
Ecco alcuni dei miei lavoretti:

Fotolibro della mini vacanza a Londra
Album della vacanza estiva
Album regalato ai nonni con i primi mesi del bimbo

Che dire, la qualità della stampa è ottima, sembra un libro professionale, i materiali e i punti più critici, come le rilegature, sono resistenti, quindi ne sono assolutamente innamorata. Non ultimo, non si perde più tempo a incollare e tagliare il biadesivo.
Altra cosina carina che ho realizzato per il primo compleanno di Samuele è stato il fotoarazzo:

Fotoarazzo stampato su tela con stecche in legno preinstallate per il primo compleanno di Samuele



Nessun commento:

Posta un commento