giovedì 21 giugno 2012

Letture: Cioccolata per due di Lolly Winston




Capita, eccome se capita di trovare un libro, divorarlo, ma allo stesso tempo desiderare che non finisca. Questo è stato per me "Cioccolata per due" di Lolly Winston un libro acquistato tempo fà e dimenticato nel caos della mia libreria che, da quando Samuele è un po' più alto di un soldo di cacio, è stata completamente modificata lasciando i primi tre scaffali vuoti.
Ricordo ancora il motivo per cui l'ho comprato: la copertina è irresistibile, quelle pantofole peluchose a coniglietto mi piacciono veramente tanto, il tutto con questi colori un po' soft e la parola cioccolata che campeggia lì bella grande, anche se in realtà non c'entra moltissimo col contenuto del libro.
Questo libro parla di Sophie, una trentaseienne americana rimasta vedova del marito Ethan morto dopo una brutta malattia, e della sua lotto contro la disperazione, la malinconia, la solitudine e quell'idea di essere inutile e insignificante che abbiamo provato un po' tutte almeno una volta nella vita.
Può sembrare tristissimo da queste mie prime parole, ma in realtà Sophie è molto autoironica, è spietata verso se stessa ma molto simpatica e soprattutto, riesce a "ripartire". Si trasferisce, lascia la Silicon Valley armata di una pila di scatoloni con i ricordi del marito di cui non riesce a disfarsi e ci riprova.
Non è facile ma in questo percorso di rinascita incontra persone che, anche se non completamente positive per lei, almeno a primo acchito, la distraggono dal suo dolore interiore e la portano a interessarsi ad altro e a scoprire una passione nuova che le stravolge la vita.
Dolce, delicato, simpatico e...goloso! Sophie mi è mancata subito chiusa l'ultima pagina...

SCHEDA DEL LIBRO:

  • Titolo: Cioccolata per due
  • Autore: Lolly Winston
  • Editore: Piemme Besteseller
  • Numero pagine: 394
  • Prezzo: €11.00
  • Consigliato a: Chi ha voglia di incontrare un'amica, un'eroina che tocca il fondo ma sa rialzarsi


Nessun commento:

Posta un commento