venerdì 16 marzo 2012

Nuova nata pannolinosa: Bambola di pannolini o Diaper baby!



Era un periodo che nascevano tutti maschietti ma ecco finalmente un fiocco rosa tra le nostre conoscenze, la piccola Matilde.
Per lei ho pensato di realizzare una bambola di pannolini.

Ho usato:
- 30 pannolini taglia 2
- 4 bicchierini di plastica
- spago
- cotone elastico color carne
- lana marrone
- cotone idrofilo
- una tutina, un ciuccio, cappellino e bavaglino

La realizzazione di questa bambola è stata più veloce di quella del classico castello ma altrettando divertente.
Ho composto due cilindri di pannolini di dimensioni diverse arrontolandoli uno sopra l'altro e li ho fermati con lo spago. Ho poi assemblato i due cilindri sempre legandoli ben stretti con lo spago in modo da ottenere una testolina ed il corpo.
Ho tagliato i "culetti" dei bicchierini di plastica, inserito un pannolino arrotolato in ognuno e fissato lo spago all'interno del bicchierino. Ho legato sempre con lo spago questi quattro piccoli arti al posto delle braccia e delle gambine. Il risultato (lì per lì un po' shockante) che ho ottenuto è stato questo:


Una volto ottenuto il corpo della bambola con l'aiuto del cotone idrofilo e della stoffa elasticizzata color carne ho cucito visino e manine. Ho rivestito la bambola e ho pensato poi di applicare i capelli per renderla più realistica.
Il risultato è stato questo:





Credo sia un pensierino simpatico per un nuovo/a nato/a. La mamma può utilizzare tranquillamente tutti i pannolini, che sono igienicamente protetti dai vestitini della bambola e quindi al sicuro da polvere e quant'altro, e può usare vestitini e ciuccio per il bambino.
Sono curiosa di provare la versione maschile del bambolotto!

Nessun commento:

Posta un commento