lunedì 5 marzo 2012

Il Castello di Pannolini per un piccolo principe


Il 2 marzo ci ha raggiunto al mondo un piccolo principino di nome Tommaso, un bambolotto bellissimo di ben 4.450kg, figlio della mia migliore amica Alessandra.
Per questa occasione mi sono nuovamente armata di pannolini e colla a caldo per realizzare una torta di pannolini, questa volta un po' originale: un castello di pannolini.
Ho trovato l'idea di questa torta online, navigando sui vari blog e mi è subito piaciuta.


Dettagli....

I materiali che ho utilizzato sono:
- una base per torta di plastica
- 60 pannolini misura 3 (eh si, dalle ecografie si sapeva già che sarebbe stato bello grande...)
- elastici di varie dimensioni
- cartoncino bristol
- tulle
- carta velina colorata
- rafia colorata
- stecchi per spiedini
- colla a caldo e in stick


Catello finito con vassoio ricoperto di velina azzurra

Sono molto contenta del risultato, ho personalizzato la torta con i colori che preferivo, l'azzurro tipico del maschietto ed il giallo tenue, un abbinamento che mi piace moltissimo. A differenza delle altre torte a castello visto in giro, ho deciso di realizzare anche delle bandierine in cima alle torri, su cui ho applicato l'iniziale del bambino che, appunto si chiama Tommaso.
Per quanto riguarda i materiali devo ammettere che mi sono trovata benissimo con il tulle ma la rafia non è molto malleabile e poco elastica, inoltre fà tantissima polvere quando la si taglia, quindi non credo la riutilizzerò in futuro.

Il castello imballato

Castello giunto a destinazione! Ben arrivato Tommaso!

Nessun commento:

Posta un commento