mercoledì 8 febbraio 2012

Con questo freddo...




Con questo freddo, chi ha bimbi piccoli lo sa, si esce il minimo indispensabile e quando mettiamo il naso fuori casa lo dobbiamo fare con mille accortezze.
Per assurdo è più semplice portare fuori i neonati, belli avvolti nei sacchi nelle loro carrozzine, con le copertine e quant'altro.
Quando i bambini sono più grandicelli, invece, tutto diventa più difficile. Pensare che restino tutto il tempo sul passeggino, dentro a un sacco, è impossibile. Possono reggere una mezz'oretta poi quelle gambine iperattive hanno bisogno di roteare sul terreno. Per cui dobbiamo ingegnarci per ripararli il più possibile.
Come per noi adulti, tutti consigliano di vestire i bambini a strati. Abbigliamento bello comodo e caldo, magari una tuta felpata per le uscite di ogni giorno, e per le occasioni più importanti qualcosa di più carino.
A Samuele quando fà molto freddo non metto i jeans, mi danno una sensazione di "ghiaccio" sulla pelle essendo di cotone; preferisco di gran lunga il velluto, a volte con sotto anche una bella calzamaglia.
Per la parte superiore, sopra al classico bodyno in caldo cotone, una bella maglina a collo alto e sopra un maglione. Con questo freddo mi sono messa a guardare la composizione dei maglioncino di Samu, e mi sono resa conto che quasi tutti sono fatti di cotone al 100%, cioè, non ha un maglione di lana!!! E la cosa non è voluta, compro nei negozi quello che è esposto, possibile che non ci sia la lana nei vestiti per bambini???
Vabbè apparte questo, dulcis in fundo per completare il look del mio bimbo le scarpine! Quando è molto freddo mi piace fargli indossare degli scarponcini marroni che ho comprato da Zara, sono di vera pelle e dentro hanno del pelo che gli tiene caldi i piedini! Poi cappotto o meglio ancora piumino con sciarpa e cappellini con paraorecchi...purtroppo i guantini non li vuole!
Per le bambine credo sia molto più facile. Per loro c'è più scelta nell'abbigliamento e possono contare sui caldissimi Ugg da bimba.
Prima di uscire una bella dose di crema protettiva sul visino, così come si torna a casa, e sulle labbra un bello strato di burro cacao specifico.
Per il visino uso una crema di Mustela, la StelaProtect crema viso, una crema a base di burro di avocado molto soffice ed idratante.


Per la zona naso-labbra, invece, ho trovato in farmacia il balsamo LetiBalm Pediatrico al gusto di fragola. Oltre a prvenire le screpolature causate dal freddo, lenisce gli arrossamenti dovuti dall'uso dei fazzolettini.



 Detto questo ultimamente stiamo tantissimo in casa, non vedo l'ora di vedere i fiorellini sugli alberi, e che la temperatura sia abbastanza gradevole per uscire; stare in casa vuol dire annoiarsi ed avere tutto sottosopra, ahimè!

Nessun commento:

Posta un commento