domenica 19 febbraio 2012

MumMake up Review: Rossetto 222 Mat di Kiko

Foto senza flash con luce naturale

Può essere amore a prima vista con un rossetto? Bè si, e in questo caso lo è stato.
La mia passione per i rossetti è piuttosto recente, non ho una bocca ben delineata e ho sempre pensato che un rossetto possa evidenziare questo difetto, ancor più se colorato, così mi sono sempre indirizzato sui semplici nude, declinati in tutte le nuance dal rosa al marroncino.
Passeggiando da Kiko in questi giorni di fine-saldi ho dato un'occhiata ai rossetti scontati e ho deciso di buttarmi su un po' di colore perchè, si sa, un rossetto rosso è il top della femminilità, è evergreen, e oggi ancora più attuale dato che tante star della musica e del cinema non esitano a tingersi le labbra scarlatte, una fra tutte, la mia adorata Adele che anche ai Grammy ha colorato magicamente il suo sorriso.


Ho così scelto dallo stand dei rossetti "mat" scontanti a € 3,00 da €5,60 , il numero 222 un rossetto tra il rosso e il fucsia, abbastanza scuro. Ecco lo swatch:

Foto con luce naturale, senza flash
Ho testato in due occasioni questo rossetto e ne sono rimasta entusiasta. La prima volta l'ho indossato per San Valentino, per andare a cena con il mio compagno. Un ristorante elegante, un risottino curry, porcini e gamberetti, e, tornati a casa, il rossetto era sempre lì. Devo dire che ero stata molto attenta mentre mangiavo, ma già mi ero accorta che, bevendo, non lasciava segni sul bicchiere. Lo avevo steso contornandolo con una matita della stessa nuance, sempre Kiko, senza fissarlo con la cipria.
Per il secondo test-rossetto, ho steso il mio 222 con matita e cipria e poi sono andata a cena fuori con tutta la famiglia e i colleghi di Roberto. Cenetta casereccia, risate e, lo ammetto, non ho pensato al rossetto che avevo sulle labbra. Arrivata a casa, però, bella sorpresa, il rossetto era sempre lì, un po' più chiaro sui lati esterni della bocca ma sempre presente.


Foto con luce artificiale e flash

Insomma, il mio voto per questo rossetto è molto alto, mi piace molto e sono curiosa di provare altri rossetti mat di questa linea, magari un rosso più freddo, anche se a Roberto i rossetti rossi non piacciono!
Vediamo i punti a favori del 222 Mat di Kiko:
- Lunga durata ;
- Nonostante sia mat non secca le labbra (sempre meglio preparare le labbra prima con un burro cacao non troppo lucido);
- Costo basso anche a prezzo pieno, ma si trova molto spesso scontato.

3 commenti:

  1. ottima recensione, e sembra davvero un bel colore! :)
    da provare insomma :)

    RispondiElimina
  2. Grazie! Si lo consiglio...poi il prezzo di per sè è invitante!

    RispondiElimina
  3. Grazie! Si lo consiglio...poi il prezzo di per sè è invitante!

    RispondiElimina